CRI Levanto, insediato il Consiglio Direttivo con Roberto Daneri Presidente. Aperte le iscrizioni per il corso di accesso al volontariato In evidenza

A seguito delle elezioni svolte domenica 28 febbraio si è insediato il nuovo Consiglio Direttivo della CRI di Levanto. Eletto presidente Roberto Daneri che sarà affiancato dai neo consiglieri: Stefano Delbene (vicepresidente), Benedetta Rezzano, Maurizio Paoletti e Jacopo Defranchi (consigliere giovane).

Il comitato di Levanto ha da poco ampliato il proprio parco mezzi acquistando una nuova automedica ed una autoambulanza. E' in procinto di dotarsi di due nuovi defibrillatori semiautomatici esterni (DAE), per l'acquisto dei quali hanno contribuito in parte anche gli organizzatori della serata nella tensostruttura natalizia con la raccolta di fondi. I defibrillatori sono uno strumento salvavita fondamentale nel primo soccorso e per questo la CRI di Levanto sta svolgendo corsi di formazione rivolti alle associazioni sportive del territorio.

Proprio per allargare e rafforzare le proprie attività, la CRI di Levanto comunica che sono aperte le iscrizioni al Corso di Formazione per Volontari della Croce Rossa Italiana, nel quale vengono trasmesse nozioni di Primo Soccorso e vengono illustrate le attività svolte dalla Croce Rossa in Italia e nel Mondo. Il corso inizierà sabato 16 Aprile e si protrarrà nelle seguenti due settimane, per un totale di sei lezioni serali. Possono partecipare al corso tutti i cittadini italiani, i cittadini comunitari e i cittadini non comunitari in regola con i permessi previsti dalla normativa attuale, che abbiano almeno 14 anni. Per richiedere il modulo di Iscrizione, è sufficiente recarsi presso la sede del Comitato di Levanto sita in Piazza Mazzini 8, dalle 17 alle 19 di tutti i giorni, inviare una mail all' indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure mandare un messaggio privato alla pagina facebook della CRI Levanto.

Il Consiglio ringrazia il Presidente uscente Alberto Ciuffardi per il suo costante e proficuo impegno dimostrato in tutti questi anni.

Croce Rossa Italiana della Spezia

Via Santa Caterina 29