La UIL per l'arsenale militare In evidenza

La Segretaria UIL La Spezia Nadia Maggiani, il segretario provinciale Uilpa Paolo Rossi Cari congiuntamente al Segretario Nazionale Uilpa Sandro Colombi, preso atto dello stanziamento di 30 milioni nei prossimi tre anni per il risanamento infrastrutturale dell'arsenale militare della Spezia, rimarcando che la nostra provincia ha assoluto bisogno di dare risposte in termini occupazionali alla mancanza di lavoro soprattutto per i giovani, considerate le difficoltà ad assumere, soprattutto nel pubblico impiego per i vincoli a cui si è sottoposti dalla legge di stabilità intendono rilanciare con forza e determinazione un percorso per creare nuovi posti di lavoro.

Sabato, 06 Febbraio 2016 13:48

A questo proposito rinnovano la proposta di utilizzare i contratti di apprendistato come strumento per l'avvio di processi formativi a tempo determinato per tre anni con l'inserimento di diverse scolarizzazioni e con l'obiettivo al termine del percorso di stabilizzare il 50% dei partecipanti.
Tutto ciò permetterebbe di valorizzare le professionalità esistente all'interno dell'arsenale che potrebbero mettere a disposizione dei giovani la loro esperienza avvicinandosi con maggior motivazione al traguardo della pensione e nel contempo creare un bacino di professionalità specifiche per l'inserimento da poter inserire anche nel privato.
Questo percorso dovrà naturalmente vedere coinvolte le istituzioni , il Polo Universitario e gli enti interessati.

Via Aulo Flacco Persio, 35
19121 La Spezia

Email: csplaspezia@uil.it

www.uillaspezia.it/