Coni, auguri e bilanci: i successi del 2015 e gli impegni per il 2016 In evidenza

Nella nuova sede di viale Italia presenti autorità e dirigenti sportivi il delegato Coni della Spezia Mario Bonnet ha presenziato ai saluti di fine anno supportato dal suo staff tecnico coordinato dall'esperto prof. Augusto Franchetti Rosada e dalla dott.ssa Simona D'Isanto.

Parole - quelle di Bonnet - di grande soddisfazione per quanto operato dalla data del suo insediamento avvenuto nel febbraio 2015. La sinergia con la Scuola Regionale dello Sport, impegnata nella formazione di nuovi tecnici, ha dato il via all'innovativo progetto "Le eccellenze sportive per i giovani sportivi della Liguria" con una serie di conferenze e confronti avvenuti presso il nuovo Coni Point della città.
Sempre nella nuova sede sono stati approntati vari progetti e svolti numerosi seminari rivolti alle associazioni locali con la presenza di relatori di grande spessore quali il dott. Roberto Fulginiti e l'avvocato Orsola Palladino.

Un particolare pensiero da parte di Bonnet è andato al ritorno alla città dello stadio Montagna che rappresenta una ulteriore occasione per il territorio.Gli interventi di ristrutturazione di parte dell'impianto lo trasformerebbe in una moderna struttura polivalente in grado di risolvere attuali criticità dovute a carenze di impianti.

L'augurio finale del delegato provinciale riguarda la Civica Amministrazione affinché possa trasformare l'area in una vera e propria Cittadella dello Sport.

Un anno, il 2016, molto impegnativo ma ricco di aspettative dove Federazioni, Enti e Associazioni potranno contare su un Coni Point collaborativo al fine di perseguire risultati sempre migliori.