A Manarola il Forum monitoraggio CETS In evidenza

Il Parco Nazionale delle Cinque Terre, con il fondamentale supporto di Ambiente Italia e di Federparchi, illustrerà le attività che hanno permesso l'ottenimento della Carta Europea del Turismo Sostenibile nelle Aree Protette.

Lunedì, 14 Dicembre 2015 15:17

Il Forum, che si terrà a Manarola in data 15 dicembre alle ore 14.30 è finalizzato al monitoraggio della CETS e sarà l'occasione per affrontare la fase operativa del Piano di Azione previsto e richiesto dal Sistema. In particolare, il Parco, tramite Ambiente Italia – nella figura professionale di Lorenzo Bono – si impegna a avviare, in modo partecipato e condiviso, le azioni pilota programmate.

Fondamentale sarà l'analisi delle attività e dei contributi proposti dagli amministratori locali, dagli operatori turistici, dalle associazioni di categoria territoriali, dai residenti, dai volontari, da tutti coloro che hanno collaborato e continuano a partecipare attivamente nell'individuare una strategia che tuteli e valorizzi il territorio.

La Carta rappresenta, infatti, un importante strumento che permette di approfondire specifiche tematiche ed elaborare sinergicamente progetti efficaci e duraturi.

Ultimi da Parco Nazionale delle Cinque Terre

Approvato lo studio di fattibilità per il sentiero Verde Azzurro Manarola Corniglia. Leggi tutto
Parco Nazionale delle Cinque Terre
Dal Parco Nazionale delle Cinque Terre e dal Presidente Donatella Bianchi un plauso ai Carabinieri forestali. Leggi tutto