A Manarola il Forum monitoraggio CETS In evidenza

Il Parco Nazionale delle Cinque Terre, con il fondamentale supporto di Ambiente Italia e di Federparchi, illustrerà le attività che hanno permesso l'ottenimento della Carta Europea del Turismo Sostenibile nelle Aree Protette.

Lunedì, 14 Dicembre 2015 15:17

Il Forum, che si terrà a Manarola in data 15 dicembre alle ore 14.30 è finalizzato al monitoraggio della CETS e sarà l'occasione per affrontare la fase operativa del Piano di Azione previsto e richiesto dal Sistema. In particolare, il Parco, tramite Ambiente Italia – nella figura professionale di Lorenzo Bono – si impegna a avviare, in modo partecipato e condiviso, le azioni pilota programmate.

Fondamentale sarà l'analisi delle attività e dei contributi proposti dagli amministratori locali, dagli operatori turistici, dalle associazioni di categoria territoriali, dai residenti, dai volontari, da tutti coloro che hanno collaborato e continuano a partecipare attivamente nell'individuare una strategia che tuteli e valorizzi il territorio.

La Carta rappresenta, infatti, un importante strumento che permette di approfondire specifiche tematiche ed elaborare sinergicamente progetti efficaci e duraturi.

Ultimi da Parco Nazionale delle Cinque Terre