Settimana Europea della sicurezza: a scuola con i Vigili del Fuoco In evidenza

Il giorno 21 ottobre 2015 il Comando Provinciale VV.F. La Spezia ha effettuato una prova di evacuazione presso la scuola primaria di Via Bologna in La Spezia per rafforzare tra docenti e studenti l'attenzione sui temi della sicurezza.

Il Coordinamento territoriale degli enti preposti alla promozione, vigilanza e sicurezza in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro in raccordo con L'Ufficio Territoriale di Governo - Prefettura della Spezia, ha invitato il Comando a promuovere lo svolgimento dell'evacuazione in concomitanza della settimana Europea della Sicurezza dal 19 al 23 ottobre 2015.

Il personale docente e gli alunni della scuola prescelta per l'iniziativa di cui trattasi hanno reagito positivamente ed in modo entusiastico hanno partecipato alla buona riuscita dell'esercitazione e in particolare dell'evento inerente la ricorrenza europea in materia di sicurezza.
All'esercitazione hanno partecipato una squadra completa di Vigili del Fuoco dotata di autoveicolo antincendio, nr. 1 Funzionario tecnico con autovettura.

Il Comandante Provinciale di La Spezia Dott. Ing. Calogero Daidone accompagnato dalla Preside della scuola è stato presente in qualità di osservatore del coordinamento territoriale presso la Prefettura Della Spezia e ha avuto parole di elogio e incoraggiamento per i docenti e gli studenti della scuola.