Rifondazione fa festa a Falconara nel ricordo di Sgancia e Fra Diavolo In evidenza

Al via da oggi, venerdì 21 agosto, fino a domenica 23 agosto al parco di Falconara di Lerici la festa provinciale Prc La Spezia 2015.

Una tre giorni all'insegna della politica, della musica, della poesia, del buon cibo a prezzi popolari nello splendido scenario del Golfo dei Poeti.

La festa sarà dedicata ai due storici partigiani lericini Giuseppe "Sgancia" Cargioli (scomparso un anno fa) e Luigi "Fra Diavolo" Fiori, che ci ha lasciato il 30 maggio scorso.

Entrambi anime di Rifondazione Comunista, dell'antifascismo e della sinistra spezzina, "Sgancia" e "Fra Diavolo" saranno omaggiati con una rassegna fotografica e ricordati prima di ogni iniziativa in programma.

Tra i dibattiti previsti si discuterà della "riforma" della scuola operata dal governo Renzi, della situazione della sinistra italiana e infine della crisi internazionale con il segretario nazionale Paolo Ferrero e il portavoce di Tsipras in Italia Argiris Panagopoulos, che ci racconterà della situazione in Grecia a un mese e mezzo dal drammatico referendum che ha coinvolto il popolo ellenico.

I presenti potranno inoltre partecipare al "sondaggio contro la crisi", un piccolo questionario di dieci domande in forma anonima, già distribuito con successo alla festa di luglio a Bottagna, i cui dati verranno resi pubblici alla fine dell'estate.

Si comincia oggi con il saluto del segretario provinciale Prc Massimo Lombardi e la musica dj set di Jahzilla sound dalle ore 22

Le cucine saranno aperte ogni sera dalle 19.30, domenica 23 apertura anche a pranzo dalle ore 12. (21 agosto)