Sport, cultura e ancora sport: il programma della Borgata di Lerici In evidenza

L'Arci Borgata Marinara di Piazza Garibaldi mette in piedi anche quest'anno un programma ricco di eventi culturali e sportivi. Grazie all'impegno del consiglio direttivo e di tanti altri volontari verranno organizzate diverse iniziative nel corso dell'estate.

Alcune appena realizzate, altre in programma nei prossimi mesi. Dimostrazione che l'associazione è molto attiva sul territorio e continua a dare risposte alle esigenze di u8na particolare fascia di età

Ecco tutte le iniziative piu significative messe in campo dall'arci di Lerici

Maggio-Giugno : mostra Brucio – sede circolo arci Piazza Garibaldi

24 Maggio : tappa serie B canoa polo – specchio acqueo Calata Mazzini

24 Maggio : Pre Palio di Lerici- specchio acqueo antistante il molo

27-28 Giugno : campionato Italiano assoluto canoa polo giovani- molo

9-10-11 Luglio : Judo e mare- piazzetta S. Giorgio, CdV Erix

11 Luglio : 'La Rocchetta di traverso' arrampicata e cena di autofinanziamento per la manutenzione e l'affitto della piccola falesia . In collaborazione con Cai , Alp Station - cava dei Branzi

17 Luglio : Iniziativa sul Nepal ( video, immagini, dibattiti , raccolta fondi) , assieme al socio dell'arci Pietro Fiore, operatore CESVI in Nepal, Piazza Garibaldi

Dal 18 Luglio al 2 Agosto : retrospettiva Piasseo ( esposizione opere) Arci Solaro

24 Luglio : dibattito con Beppino Englaro ( eutanasia e temi afferenti) Arci La Serra

Dal 31 Luglio al 2 Agosto : partecipazione alla manifestazione Palio del Golfo, sfilata , pesa imbarcazione e disfida remiera con tre armi presenti

Dal 8 Agosto al 15 Agosto : Piasseo ( estemporanea pittura e dibattiti su temi sociali : Stereotipi di Genere, Immigrazione, Proibizionismo e antiproibizionismo)

14-15-16 Agosto : Rock 'n' Lerse ( concerti) –piazza Garibaldi

Dal 24 al 30 Agosto ( da confermare le date pr4ecise) stage giovani di canoa intitolato a Vladimiro Farina

Settembre ( da definire) Boulder Citta di Lerici- arrampicata su blocco artificiale –piazza Garibaldi in collaborazione con Alp station

Oltre a queste iniziative principali l'associazione collabora con altre realtà associative del territorio per la realizzazione di varie iniziative: S Erasmo, Maratona notturna, Coppa Byron e gare natatorie varie, Triathlon, ecc. E realizza piccole mostre e concerti di artisti locali e non all'interno dei locali del circolo.

Inoltre , per tutta l'estate verranno organizzati corsi di canoa e canoa polo per giovani e meno giovani e molte altre iniziative sportive e culturali.

Recentemente, grazie ad una iniziativa di autofinanziamento e all'aiuto di Ubi- banca S. Giorgio è stata comprata una imbarcazione tipo Gozzo nazionale, con la quale si stanno già cimentando giovani leve del canotaggio.

"L'associazione è molto attiva e lavora su diversi fronti. - spiega il presidente Marco Greco - Sono sempre maggiori le difficoltà in termini di risorse umane e economica, ma cerchiamo con enorme fatica di portare avanti tutte le attività nelle quali puntiamo molto, sia in termini culturali sia in termini sportivi. Penso che la borgata sia una realtà molto importante per Lerici. L'anno scorso abbiamo chiuso la stagione con 720 soci arci e tesserato 262 atleti uisp dieci discipline sportive. Inoltre oil circolo è un punto di riferimento per ragazzi e famiglie".

Borgata Marinara Lerici

Piazza Garibaldi, 42