Festival della Mente: ieri "pizzata" con i volontari al "Contado" di Santo Stefano

Giovedì 20 settembre, presso la Pizzeria "Il Contado" di Santo Stefano di Magra si sono dati appuntamento tutti i volontari della IX edizione del Festival della Mente.

Un incontro che si rinnova ogni anno a fine Festival e che riscuote sempre più successo: un piccolo riconoscimento che viene offerto a tutti i volontari che hanno lavorato con grande impegno al successo dell'evento.

Si è raggiunta la presenza di oltre 150 persone tra volontari delle scuole medie superiori, universitari, docenti e organizzatori.

Quest'anno la cena è stata aperta con i ringraziamenti di Giulia Cogoli, direttrice artistica del Festival, seguita dal Direttore di "Città di Sarzana – Itinerari Culturali Scrl", Franco Bertolani e dalla Coordinatrice dei volontari, Lorena Lazzini.

Come annunciato già all'interno del programma, è stato consegnato, al Preside del Liceo Classico "G. Leopardi" di Aulla, Fabrizio Rosi, accompagnato dalla professoressa Manuela Schiasselloni, un tangibile riconoscimento per la ricostituzione della Biblioteca scolastica distrutta dall'alluvione dello scorso novembre.

Inoltre, è stato offerto un omaggio a due veterani del Festival della Mente vicini alla pensione:

Milena Sturlese, docente del Liceo Classico "L. Costa" della Spezia e Marco Mezzana, dirigente scolastico del Liceo Classico-Scientifico "T. Parentucelli".

All'incontro ha partecipato il Sindaco di Sarzana, Massimo Caleo.

Erano altresì presenti lo staff completo del Festival della Mente e in rappresentanza del C.d.A. della società organizzatrice dello stesso, "Città di Sarzana – Itinerari Culturali Scrl", Giorgio Filippi e Alessandro Silvestri.

Comune di Sarzana

Palazzo Comunale