Levanto, incendio sul Bardellone: feriti tre volontari

GENOVA. E' in miglioramento l'incendio divampato nella notte a Levanto sul monte Bardellone. Le fiamme sono praticamente spente, anche se continuano ad operare i due canadair e l'elicottero della Regione Liguria. Lo comunica il servizio antincendio boschivo della Regione. Il presidio verrà mantenuto per tutta la notte, grazie alla presenza dei Vigili del fuoco, del Corpo forestale dello Stato e dei volontari, fino a che non verrà definitivamente dichiarato spento.

Durante le operazioni di spegnimento tre volontari appartenenti alle squadre di Monterosso, La Spezia e Bolano si sono infortunati anche se in modo non grave. A causa della caduta di un albero un volontario ha riportato lo schiacciamento del collo del piede ed è stato trasportato con il servizio di elisoccorso del 118 all'ospedale della Spezia, dove si sono recati anche gli altri due volontari che hanno riportato la rottura di un polso e alcune ferite da taglio ad un piede.

Nel frattempo a Ventimiglia in località S. Antonio si è sviluppato un altro incendio di piccole dimensioni che non desta preoccupazione.

Regione Liguria

Piazza De Ferrari, 1