Calcio e solidarietà con l'Aido, al via il memorial Mauro Cervo

Si terrà i giorni 30 e 31 maggio 2014 presso il campo sportivo Cimma di Pagliari a La Spezia la seconda edizione del torneo organizzato dall'AIDO Provinciale della Spezia rivolta quest'anno agli esordienti classe 2002, ed intitolato al compianto presidente regionale Dott. Mauro Cervo scomparso nel 2012.

Giovedì, 29 Maggio 2014 14:19
A contendere il titolo che l'anno scorso è stato vinto dalla Tarros Sarzana ci saranno quest'anno ben otto squadre che hanno accolto l'invito di solidarietà lanciato dall'AIDO Spezzina, infatti oltre allo Spezia Calcio, la Tarros Sarzana e il Mamas Giovani che avevano già partecipato alla scorsa edizione ci saranno anche il Canaletto Sepor, Il Don Bosco Calcio Spezia, il Follo 2013, la Foce 2013 e il Magra Azzurri. Il torneo prevede una fase eliminatoria che si terrà venerdì 30 maggio 2014 dalle ore 16,30 e semifinali e finali il giorno successivo il 31 maggio 2014 a partire dalle 15,00 Il 31 maggio alle ore 19,00 si terrà la cerimonia di premiazione ove oltre al presidente provinciale dell'Aido Avv. Luigi Fornaciari Chittoni, saranno presenti i familiari di Mauro Cervo e il presidente regionale Dott. Enrico Di Francesco.A tutti i ragazzi verrà consegnato un premio e una maglietta dell'associazione.L'AIDO intende ringraziare per la collaborazione per l'organizzazione del torneo la società Don Bosco Spezia Calcio in particolare il Presidente Franceschini e il segretario Piccione, e tutte le società che hanno aderito all'iniziativa in primis lo Spezia Calcio, che è stata tra le prime ad aderire all'evento e gli enti che hanno patrocinato il torneo il Comune della Spezia e il Comitato Provinciale FIGC LND. L'iniziativa rientra nella giornata nazionale della donazione di organi patrocinata dal Ministero della Sanità e in diverse piazze della nostra provincia saranno presenti alcuni stand dell'AIDO.Il torneo vuole avvicinare le giovani generazioni al tema della donazione di organi che ben si coniuga con i valori etici dello sport e della solidarietà, per tali motivi al momento della cerimonia di premiazione verrà spiegato ai ragazzi gli scopi e i fini dell'AIDO.

Aido La Spezia

Via G. B. Valle, 16
19124 La Spezia SP

Tel. +390187734164