Lerici, domenica presentazione equipaggio per l'89° Palio del Golfo

Domenica 6 Aprile dalle ore 15,30, la borgata marinara lericina presenta lo staff i suoi equipaggi che disputeranno l'89esimo Palio del Golfo della Spezia.

La tradizionale festa della borgata quest'anno sarà ancora più grande. Infatti quest'anno ricorre il 50 anno dalla data do fondazione della borgata e del circolo arci di Lerici. Il Lerici ha da sempre partecipato al palio, sin dalle prime edizioni, ma si è costituito ufficialmente nelò 1964. Un'associazione storica quindi, che vanta oltre al canottaggio molte altre discipline affiliate e che ha tesserato nel 2013 circa 250 tra atleti e corsisti delle varie attività sportive. Oltre alla festa di compleanno, che sarà caratterizzata anche da una piazza colorata e animata a cura dell'Associazione Nuova Lerici, un settore della società sarà in mare per disputare la Coppa Liguria di canoa Polo. Una giornata di festa che abbraccerà tutto il paese, con la manifestazione di canoa nello specchio acqueo del molo di Lerici e che culminerà con le premiazioni del toneo in piazza Garibaldi, assieme ai compagni atleti canottieri. Lo svolgiomento della festa in Piazza Garibaldi, seguirà la solita formula ormai consolidata da molti anni: barche in piazza, colori , bandiere e foto che faranno da coreografia. Appuntamento con tutti gli equipaggi e le autorità per la presentazione ufficiale alle 16.00. Il sindaco e l'A.C. saranno presenti per questo evento molto sentito. Parteciperà all'iniziativa anche il Parroco di Lerici Don Federico Paganini per un saluto alla Borgata e la benedizione degli equipaggi e delle barche. Poi tanta musica con gli amici dei Tracks e dell'immancabile Zio Cortese. Tante specialità gastronomiche , tutto il pomeriggio, dalla cucina del pescatore cuoco Brancaleone che delizierà tutti con fritto , sgabei e tante sorprese. Inoltre stand della borgata, pesca di beneficenza, banche artigianali e animazione per i bimbi con il grande gioco dell'oca a cura della Nuova Lerici. I festeggiamenti inizieranno sabato sera, tempo permettendo con un apericena all'aperto con musica e DJ set presso la sede di Pazza Garibaldi , ma esteso a tutta la piazza e a tutte le attività che vogliono far festa insieme a noi. Arci Borgata Marinara Lerici ringrazia: Peschereccio Brancaleone, Agriturismo Gallerani, Arci territoriale La Spezia, Nuova Lerici, Zavettieri Lerici, N.E.S.O Servizi nautici, Motorvela, Lega Navale Lerici, Il Piaseo Immobiliare, tutti i cittadini che hanno contribuito alla raccolta fondi per l'acquisto del nuovo motore per la barca appoggio, tutti i Borgatari e Borgatare. In caso di brutto tempo la festa verrà spostata alla domenica successiva.

Borgata Marinara Lerici

Piazza Garibaldi, 42