La festa di Avvenire a Lerici verso la conclusione

Dopo nove intense giornate - quest'anno precedute anche da un'anteprima di musica religiosa sulla terrazza del castello - la Festa di Avvenire di Lerici termina domenica sera.

La Messa conclusiva, in attesa della nomina del nuovo vescovo, sarà celebrata alle 18.30, nella chiesa parrocchiale, dal vescovo emerito monsignor Bassano Staffieri. A seguire, a partire dalle 20. nel parco giochi della casa canonica si terrà la quarta ed ultima «cena insieme», un appuntamento che anche quest'anno ha visto ogni volta un grande afflusso di persone, molte anche provenienti da fuori Lerici. Sarà l'ultima fatica per il nutrito gruppo di volontari e di volontarie che, coordinato dal parroco don Federico Paganini e dai suoi collaboratori, consente lo svolgimento della Festa. A loro va sin d'ora il «Grazie» più caloroso da parte di quanti si sono incontrati in questi giorni con la trentasettesima edizione della manifestazione lericina a sostegno del quotidiano cattolico. Così come ai dipendenti ed ai collaboratori del giornale che in questi nove giorni sono stati presenti a Lerici insieme al direttore di Avvenire Marco Tarquinio, collaborando non poco alla riuscita della Festa.