Anolf-Cisl La Spezia, Graziano Cecina nuovo presidente provinciale

Graziano Cecina, 54 anni, sarzanese, è il nuovo presidente provinciale dell'Anolf Cisl della Spezia, l'Associazione Nazionale Oltre Le Frontiere, Onlus che ha come scopo la crescita dell'amicizia e della fratellanza tra i popoli nello spirito della Costituzione italiana.

«Il primo obiettivo che ci poniamo è quello di fare formazione e informazione su tematiche della vita quotidiana –dice Cecina- dagli affitti, alle problematiche del lavoro e della sanità. Lo faremo con Adiconsum e Sicet, rispettivamente associazione consumatori e sindacato inquilini della Cisl della Spezia, perché queste le principali esigenze dei nostri associati». Anolf alla Spezia conta 585 iscritti. E' presente in tutto il territorio nazionale con le Anolf Regionali (20), provinciali (101) e Territoriali (10). Anolf è nata nel 1989 per contribuire a creare una società aperta verso le diversità in un mondo sempre più multietnico, multiculturale, nel rispetto e nella valorizzazione delle specificità etniche, culturali e religiose. I punti di forza dell'impegno Anolf sono l'uguaglianza nei diritti e nei doveri, quale espressione di un "civismo" maturo, indispensabile per l'intera società, in un Paese come l'Italia che può trarre, dalla risorsa immigrati, una spinta di crescita e maturazione. Tra le priorità del nuovo presidente dell'Associazione Nazionale Oltre Le Frontiere Cisl della Spezia realizzare progetti formativi e incontri rivolti agli immigrati per fare il punto sui servizi; affiti, lavoro, sanità.

CISL

Via Paolo Emilio Taviani, 52