Dodici nuovi barman diplomati da Confcommercio

Si è concluso il corso barman organizzato da Confcommercio e svoltosi presso "Cibi vini affini" di via Galilei a La Spezia, corso che ha visto la partecipazione di ben dodici iscritti.

Al termine delle lezioni di teoria e pratica gli iscritti si sono sfidati in una prova direttamente dietro al bancone, impegnati nella realizzazione di un cocktail, partendo dalla scelta del bicchiere più adeguato, passando all'elaborazione della guarnizione e della decorazione fino all'aperitivo, o long drink o afterdinner da presentare. Per Confcommercio questo è uno dei corsi di maggiore successo: a testimoniarlo, il grande interesse di queste lezioni di formazione, volte a costruire figure professionali per il futuro dei locali pubblici e non solo, è sempre stato l'elevato numero di partecipanti che hanno seguito i seminari fino ad oggi svolti. Il corso barman, al cui termine viene rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione e superamento, è solo uno dei molteplici modi con cui Confcommercio La Spezia segue l'intento e la volontà di aiutare i giovani a formarsi: migliorarsi e specializzarsi sempre più, proprio grazie alla frequentazione di lezioni che possano e sappiano avviarli verso una professione, che nella nostra provincia come tuttavia in altre realtà imprenditoriali, è sempre più richiesta. Prova delle capacità acquisite dai partecipanti è il fatto che buona parte di essi abbiano poi trovato lavoro in pubblici esercizi, bar o ristoranti già al termine delle lezioni, oppure abbiano deciso di avviare una attività in proprio. Una possibilità in più per i giovani, qualora debbano abituarsi a professioni sempre più gratificanti e sempre più esercitabili in giro per il mondo. Confcommercio ha comunque già aperto le adesioni alla prossima edizione che prenderà avvio nei primi giorni del nuovo anno. Gli interessati possono contattare direttamente Silvia d'Elia della segreteria dell'associazione al recapito telefonico 0187-598511 (oppure via mail all'indirizzo di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.elettronica) o Gianluca Bianchi, referente di Confcommercio per il corso, al numero 340-2670780 (oppure via mail all'indirizzo di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.elettronica).

Confcommercio

Via Fontevivo 19f