Carispezia riapre la filiale di Vernazza In evidenza

La Spezia – Palazzo Biassa, 9 luglio 2012: Carispezia - Gruppo Cariparma Crédit Agricole riapre oggi la filiale di Vernazza in via Roma 25 alla presenza di Roberto Ghisellini Direttore Generale Carispezia, Gerolamo Leonardini Vice Sindaco di Vernazza, il Vice Prefetto Grazia La Fauci in rappresentanza della Prefettura della Spezia e Massimo Evangelista Presidente Onlus Vernazza Futura.

A otto mesi dalla terribile catastrofe che ha colpito il nostro territorio e che ha completamente distrutto la filiale di Vernazza, Carispezia apre oggi la nuova filiale in via Roma 25: accanto alla tradizionale operatività, la nuova filiale dispone di un'area self service per prelievi e versamenti di contanti o assegni, in massima sicurezza, 24 ore su 24.

Carispezia, che è stata direttamente colpita dall'alluvione si è da subito impegnata a sostenere concretamente la ricostruzione di Vernazza e di alcuni luoghi simbolo, per questo motivo ha deciso di intervenire insieme alla Fondazione Cassa di Risparmio della Spezia stanziando i fondi necessari per il ripristino di Piazza Marconi: nel mese di settembre, infatti, inizieranno i lavori per la ricostruzione della piazza che sarà realizzata in base al progetto dall'architetto inglese Richard Rogers.

Nei giorni immediatamente successivi all'alluvione, inoltre, la Banca è intervenuta in favore dell'Associazione Vernazza Futura per sostenere situazioni di grave disagio sociale.

Ulteriore segnale della volontà di essere insieme al paese ed a tutti i suoi abitanti, la scelta di portare a Vernazza il concerto de I Musici di Parma che si esibiranno a Vernazza giovedì 19 luglio alle 19.30 proprio in Piazza Marconi resa agibile per la stagione estiva in attesa dei prossimi lavori . Il concerto rientra nella rassegna "i Martedì Musicali di Villa Marigola", che Carispezia e Fondazione Carispezia in accordo con l'Amministrazione comunale di Vernazza, hanno inteso offrire per contribuire a favorire la ripresa di queste zone grazie anche all'energia che la musica può trasmettere alle persone.

DICHIARAZIONE di Roberto Ghisellini Direttore Generale Carispezia – Gruppo Cariparma Crédit Agricole

"A otto mesi dall'alluvione poter ritornare ad operare nella nuova filiale di Vernazza ci riempie di piacere ed emozione.

In questi mesi Carispezia è sempre stata vicina al paese ed insieme alla Fondazione ed al Comune abbiamo continuamente collaborato per trovare soluzioni che favorissero la ricostruzione e permettessero un rapido ritorno alla normalità. Per questo motivo abbiamo individuato Piazza Marconi come luogo simbolo di Vernazza ed abbiamo deciso di intervenire insieme alla Fondazione per sostenere la sua ricostruzione.

L'iniziativa, insieme al contributo offerto per sostenere situazioni di particolare disagio sociale segnalate dall'Associazione Vernazza Futura, rientra tra quelle realizzate da Carispezia a favore della aree alluvionate e per le quali la Banca ha stanziato 500.000 euro a titolo di erogazioni liberali."

Crédit Agricole

Via Baldassarre Biassa, 77