Maxi operazione antidroga in Porto, il plauso del Sindaco Peracchini

Il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini: "Un lavoro di squadra fra le istituzioni senza precedenti che ha garantito un sequestro di 400 kg di cocaina in viaggio verso Valencia".

Venerdì, 14 Gennaio 2022 13:37
Pierluigi Peracchini Pierluigi Peracchini

A seguito dell'operazione antidroga portata a termine dai Doganieri spezzini, dai militari della Guardia di Finanza e dei Carabinieri svolta sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Genova in collegamento con la Procura della Repubblica della Spezia, che ha portato al sequestro di 400 kg di cocaina, il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini dichiara quanto segue:

"Un plauso ai doganieri della Spezia, alla Guardia di Finanza e ai ROS dei Carabinieri per la maxi operazione antidroga avvenuta sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia di Genova in raccordo con la Procura della Repubblica della Spezia - dichiara il Sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini - un lavoro di squadra fra le istituzioni senza precedenti che ha garantito un sequestro di 400 kg di cocaina in viaggio verso Valencia.

La droga rappresenta attualmente, in questo momento di grave crisi dovuta al Covid-19, una tentazione troppo grande soprattutto per i nostri giovani per sfuggire alla realtà: è fondamentale dare risalto a notizie come queste anche per sensibilizzare non solo dal punto di vista legale ma anche sanitario e sociale la pericolosità di assunzione di stupefacenti."

Piazza Europa, 1
19100 La Spezia

Tel. 0187 727 456 / 0187 727 457 / 0187 727 459
Fax 0187 727 458