"A Porto Venere sta per essere sanato un abuso edilizio nel demanio marittimo?" In evidenza

Associazioni e comitati ambientalisti chiedono un incontro con le istituzioni.

Porto Venere, località Le Terrazze Porto Venere, località Le Terrazze
Nella giornata di oggi, 11 tra associazioni e comitati spezzini hanno scritto una lettera a tutti gli enti interessati per manifestare il proprio disappunto e la propria preoccupazione per quello che sta avvenendo in località “Le Terrazze” nel comune di Porto Venere.

"Un vero e proprio abuso edilizio in area demaniale marittima - affermano comitati e associazioni - realizzato negli anni 2000 è solo recentemente oggetto di una sentenza del Tribunale spezzino, ora rischia di essere sanato in virtù di alcune Determine comunali concernenti, appunto, la sanatoria di quel tratto. Eppure gli abusi in area demaniale non sembrano, alla luce della normativa vigente, poter essere sanati. Chiediamo un incontro a tutti gli enti interessati per avere spiegazioni in merito alla vicenda".

In allegato la lettera agli enti, firmata da:
Associazione Posidonia
Comitati del Levante cittadino