Noleggio con conducente, Sarzana apre a nuove autorizzazioni

Questa mattina il confronto tra l'Assessore Italiani e le associazioni di categoria.

L'Assessore Italiani con il Sindaco Ponzanelli L'Assessore Italiani con il Sindaco Ponzanelli

Sulla questione della concessione di nuove autorizzazioni per attività di noleggio auto con conducente interviene l’assessore al commercio e turismo Roberto Italiani che questa mattina, in modalità telematica, ha discusso il tema con le associazioni di categoria del settore.

“Le associazioni- dichiara l’assessore- ci hanno chiesto di verificare l’opportunità di collaborare con le attività esistenti anche alla luce dei fondi messi a disposizione del trasporto pubblico locale da parte dello Stato. In provincia ci sono circa 45 aziende, come riferito da Ivano Cappelli, presidente regionale di Confartigianato NCC, che soffrono profondamente a causa della mancanza di turismo. Come Comune abbiamo deliberato le linee di indirizzo per procedere, quando sarà possibile, alla concessione di nuove autorizzazioni che a Sarzana mancano perché ad oggi non sono mai state rilasciate: è stata l'occasione per trattare un tema che non era mai stato affrontato prima".

"Sono molto soddisfatto dell'incontro con le associazioni e con i rappresentanti delle attività di noleggio con conducente: valuteremo sicuramente le richieste emerse e anche la possibilità e l’opportunità di utilizzare al meglio i fondi pubblici”, conclude l'Assessore.

Comune di Sarzana

Palazzo Comunale