Confartigianato ha incontrato gli operatori commerciali di Lerici In evidenza

La settimana prossima saranno ricevuti dal sindaco.

Mercoledì, 24 Giugno 2020 11:07
Lerici Lerici

Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro tra i funzionari di Confartigianato e gli operatori economici del Comune di Lerici che hanno chiesto un confronto con l'Associazione di via Fontevivo per parlare di ripresa del turismo, promozione, fruizione delle spiagge e viabilità.

Confartigianato incontrerà la prossima settimana il sindaco Leonardo Paoletti.

Gli operatori valutano positivamente la gestione dell'emergenza Covid 19 e le iniziative amministrative intraprese negli ultimi anni (le scelte dell'apertura della ZTL, la risoluzione della Lerici Mare, i lavori di riqualificazione a San Terenzo e Lerici) e avanzano alcune idee per far fronte alla ripresa turistica, alla gestione del traffico e all'accessibilità alle spiagge.

Confartigianato ha apprezzato la scelta del Comune di aver reso gratuiti i parcheggi in località Vallata (parcheggione) e a Tellaro, dalle ore 19.00 alle 24.00, fino a mercoledì 15 luglio. Questa richiesta già avanzata dagli operatori offre un'opportunità importante per venire a San Terenzo, Lerici e Tellaro per fare shopping, prendere un aperitivo o fermarsi a cena senza il pensiero del parcheggio.

Gli operatori chiedono al Sindaco di continuare a rafforzare l'immagine di Lerici quale città aperta, nel rispetto dei protocolli, accogliente e sicura
per turisti e spezzini.

Via Fontevivo, 19
19125 La Spezia