Fase 2, Donatella Bianchi nella task force di Colao In evidenza

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, nell'esigenza di garantire una rappresentanza di genere, ha integrato il Comitato di esperti diretto da Vittorio Colao con cinque donne, che si aggiungono alle quattro già presenti.

Martedì, 12 Maggio 2020 17:27

Il Comitato di esperti sarà integrato, oltre che da Donatella Bianchi presidente del Wwf Italia e del parco nazionale delle Cinque Terre, da Enrica Amaturo, professoressa di sociologia all'Università degli Studi di Napoli Federico II; Marina Calloni, professoressa di Filosofia politica e sociale dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca e fondatrice di 'ADV - Against Domestic Violence', il primo centro universitario in Italia dedicato al contrasto alla violenza domestica; Linda Laura Sabbadini, direttrice centrale dell'Istat e da Maurizia Iachino, dirigente di azienda.

"È con grandissima soddisfazione, sia personale che da parte di quanti nel Parco delle Cinque Terre lavorano e ne portano avanti lo spirito - dice Patrizio Scarpellini, Direttore del Parco Cinque Tere - che apprendiamo della nomina della nostra presidente Donatella Bianchi nel prestigioso gruppo di lavoro del dottor Colao. È sicuramente un motivo di orgoglio per tutto il territorio, sarà uno stimolo per noi tutti, in un momento difficile ma importantissimo, per guardare fiduciosi al futuro e pronti per ripartire"

Ultimi da Parco Nazionale delle Cinque Terre

Il tratto REL n. 531, storica via di collegamento verticale tra Riomaggiore e Manarola, da oggi torna ad essere fruibile a seguito di interventi straordinari di recupero. Leggi tutto
Parco Nazionale delle Cinque Terre