Coronavirus, prorogate le ordinanze restrittive alla Spezia In evidenza

Sino al 13 aprile, in linea con le decisioni del Governo.

Venerdì, 03 Aprile 2020 16:30

Il Sindaco Pierluigi Peracchini, vista l’emergenza sanitaria nazionale dovuta al Covid-19, stamani ha firmato un’ordinanza in cui dispone, a far data dalle ore 00,00 di domani, 4 aprile, e fino alle ore 24 del 13 aprile prossimo, la chiusura dalle ore 21 di tutti gli esercizi di vicinato legittimati all’apertura sulla base dei provvedimenti di contenimento e di gestione dell’emergenze epidemiologica.

Il Sindaco Peracchini, sempre nell’ottica del contenimento dell’emergenza sanitaria in atto, ha inoltre disposto, tramite ordinanza, la proroga, dalle ore 00,00 di domani, 4 aprile, delle ordinanze sindacali firmate nei giorni scorsi, in particolare:

- La chiusura del cimitero comunale dei Boschetti e di tutti gli altri nove cimiteri frazionali, restando garantito l’accesso contingentato dei parenti per le operazioni di seppellimento, tumulazione e cremazione delle salme;

- Il divieto di percorrenza di tutti i sentieri escursionistici e delle scalinate annesse del territorio comunale, salva la necessità di percorrenza per il raggiungimento della propria abitazione;

- Il divieto di percorrenza o stazionamento a pedoni e a velocipedi (eccetto motivate e comprovate esigenze lavorative) nell’intera area dei giardini storici, ad eccezione dei tratti stradali di via Dia, via Micca e viale Mazzini nel tratto compreso tra via Micca e via Ceccardi, nella pista ciclabile Rebocco-Fabiano Basso, nel tratto compreso tra via Monfalcone e via delle Cave, e nelle aree portuali aperte al pubblico, in particolare Passeggiata Morin, Ponte Revel e Molo Italia.

Il mancato rispetto delle ordinanze sindacali comporta l’applicazione delle sanzioni di cui all’art. 4 del D.L. n.19 del 25 marzo 2020.

Piazza Europa, 1
19100 La Spezia

Tel. 0187 727 456 / 0187 727 457 / 0187 727 459
Fax 0187 727 458