54 mila euro in più ai volontari spezzini dell'antincendio boschivo In evidenza

A stanziarli l'assessore regionale Stefano Mai.

Martedì, 17 Dicembre 2019 18:15

"Si tratta di un intervento molto importante. I Volontari antincendio sono fondamentali per la nostra regione. Si dedicano con passione e altruismo, salvando vite e tutelando i nostri boschi dagli incendi - afferma l'assessore Mai - Quest'anno ho già stanziato 208mila euro per le associazioni e i gruppi comunali e intercomunali. Con questi nuovi fondi saranno possibili attività fondamentali per tutta la Ligruria".

"Questi fondi hanno due finalità importanti. Metà dell'intera somma dovrà essere utilizzata per rendere operativi nuovi volontari. La restante parte potrà essere utilizzata per potenziare le squadre antincendio, ad esempio acquisendo attrezzature, dispositivi di protezione individuale o mezzi".

I fondi sono ripartiti per il 50% in parte uguale a ogni provincia, per il restante 50% in base al numero di volontari operativi. Verranno erogati ai quattro coordinamenti provinciali, rispettivamente: 74.701 euro a Genova. 81.763 euro a Savona. 68.793 euro a Imperia. 54.743 euro a La Spezia.

"Questi ulteriori contributi recuperati a fine anno andranno a rafforzare ancor più il sistema regionale dell'antincendio boschivo, per il quale nei prossimi due anni saranno attivati circa 2 milioni di euro attraverso il progetto europeo MedStar".

Piazza De Ferrari, 1
16121 Genova

www.regione.liguria.it

Ultimi da Regione Liguria