Il Cna Day arriva in Liguria e si presenta in città In evidenza

Per la prima volta arriva in Liguria il ‘Cna Day’: una giornata in cui gli artigiani e le imprese associati alla Cna si presentano nelle piazze. L'appuntamento è fissato per sabato 19 ottobre 2019.

Mercoledì, 16 Ottobre 2019 17:18

L’iniziativa nasce dalla volontà di presentare al pubblico tutti i servizi che l’associazione di categoria svolge per le imprese e i cittadini: una vera e propria giornata dedicata alla “cultura del sapere fare impresa”.

Nelle piazze della Liguria verrà allestito un ‘Villaggio Cna’ dove sarà possibile incontrare imprenditori e addetti e usufruire di servizi e consulenze. Inoltre, saranno presenti imprenditori ed imprenditrici dei settori che compongono Cna per sottolineare il ruolo dell’impresa nel tessuto economico, dall’impresa artigiana a quella commerciale ed industriale, ognuna con i suoi valori e saperi. Un viaggio tra passato, presente e futuro dell’associazione per valorizzare le competenze e le qualità dell’essere imprenditore e illustrare tutti i servizi prestati da Cna a supporto di imprese e cittadini.

Non mancherà il riferimento ai temi prioritarie e locali che interessano i territori, così come la partecipazione delle scuole e di attività e servizi dell’associazione.

Il patronato Epasa- Itaco sarà a disposizione con un’apposita postazione per fornire tutte le informazioni ai cittadini sul sistema pensionistico e reddito di cittadinanza fornendo anche estratti individuali e consulenze personalizzate. Ci sarà un’area dedicata al credito, all’imprenditoria femminile, ai giovani imprenditori. Sarà possibile avere delucidazioni su adempimenti, agevolazioni fiscali, consulenza del lavoro, avvio d’impresa, ambiente e sicurezza sul lavoro, corsi e scontistica su bollette e fornitura. In programma anche un ampio spazio alle unioni e mestieri attraverso le testimonianze dirette dei presidenti e imprenditori Cna.

Le piazze ligure del Cna day saranno da Ponente a Levante:

Sanremo Via Escoffier angolo Via Matteotti; Vado Ligure Piazza San Giovanni Battista (piazza del Comune); Chiavari Piazza Fenice; La Spezia Piazzetta del Bastione.

CNA INCONTRA GLI STUDENTI

10.00 Istituto Einaudi Chiodo: Meccanica e Meccatronica

11.00 Istituto Einaudi Chiodo: Elettrico ed elettronico

CONFERENZA STAMPA "Comune che vai Fisco che Trovi”

12.00 Partecipano:

Federica Maggiani, Presidente Cna La Spezia

Genziana Giacomelli, Vice Sindaco Comune della Spezia

Lorena Cucurnia, Avvocato civilista

Andrea Frau, Avvocato giuslavorista

I FOCUS CNA

13.00 Imprese in regola: Ambiente Qualità e Sicurezza

13.30 Imprese in regola: Formazione e corsi

14.00 Bilateralità

14.30 Opportunità di Credito e Bandi attivi

14.45 Gli adempimenti in materia di Privacy

15.00 Premio Cambiamenti: il premio CNA alle star up innovative

15.30 Easy Start: creare impresa in modo semplice

16.00 Fisco e Contabilità senza paura:

consigli pratici per la gestione quotidiana d’impresa

16.30 Il Reddito di Cittadinanza

17.00 Quota 100 e Pensioni

17.30 Artigiani in piazza: “I mestieri di ieri, di oggi e di domani”

Artigiani in Liguria: “Il marchio che premia la tipicità

e le lavorazioni storiche”

CNA RISPONDE ALLE TUE DOMANDE

Dalle 10.00 alle 18.00 - Patronato, credito, consulenza fiscale, consulenza del lavoro, formazione,

sicurezza, risparmio energetico, fare impresa.

Confederazione Nazionale Artigianato
Via Padre Giuliani, 6
19125 La Spezia

Twitter @laspezia@cna.it