13 posti per il servizio civile in Croce Rossa, ancora una settimana per candidarsi In evidenza

Scadenza alle ore 14 del 10 ottobre. Ecco come candidarsi.

Giovedì, 03 Ottobre 2019 15:33

C’è ancora una settimana di tempo per potersi candidare ad “Aiutiamo insieme alla Croce Rossa”, il progetto di servizio civile 2019/20 della Croce Rossa della Spezia. Sono disponibili 13 posti per ragazze e ragazzi dai 18 ai 28 anni nelle sedi CRI di Spezia (5 posti), Fezzano (2 posti), Muggiano (2 posti), Santo Stefano di Magra (2 posti) e Calice al Cornoviglio (2 posti).

I ragazzi selezionati affronteranno dapprima una formazione specifica in ambito sanitario, per poi venire occupati nei servizi di trasporto assistito e nei soccorsi di emergenza in ambulanza, sotto la guida di operatori CRI esperti.

Il servizio civile nelle sedi della Croce Rossa della Spezia avrà una durata di 12 mesi, per un impegno di 30 ore a settimana e un rimborso spese mensile di 439,50 euro.

Per candidarsi c’è tempo fino alle ore 14.00 del 10 ottobre. Da quest'anno gli aspiranti operatori volontari della Croce Rossa potranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all'indirizzo domandaonline.serviziocivile.it, scegliendo il progetto “Aiutiamo insieme alla Croce Rossa” dell’associazione spezzina.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Croce Rossa della Spezia al numero 0187/702121 o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Via Santa Caterina 29
19123 La Spezia (SP)

Tel. : 0187524524