20 ragazzi americani raccolgono 40 sacchi di rifiuti plastici a Monterosso In evidenza

“Complimenti ai venti ragazzi americani di Travel for Teen che dal 22 al 25 luglio si sono impegnati per la pulizia di diverse aree del nostro territorio” - commenta il primo cittadino di Monterosso Emanuele Moggia.

Giovedì, 01 Agosto 2019 12:30

Nelle giornate di volontariato il gruppo ha raccolto ben quaranta sacchi di rifiuti abbandonati, in particolar modo materiali plastici.

Le zone di raccolta si sono concentrate: presso la Spiaggia dietro al Circolo Velico, in Via delle Agavi, Via dei Bastioni, intorno alle mura del Cimitero, nell’area giochi di Fegina e nel piazzale della Stazione.

A consegnare il diploma di partecipazione e di ringraziamento per l’attività svolta il Sindaco Emanuele Moggia ed il Consigliere comunale Enrico Magnani.

Il gruppo di adolescenti, di età compresa tra i 15 e i 18 anni, ha dimostrato maturità e amore verso il nostro borgo.

“L’agenzia americana Travel for Teen organizza da diversi anni a Monterosso esperienze di viaggio coinvolgenti ed autentiche per far sviluppare nel giovane viaggiatore un senso di appartenenza verso la nostra comunità. Un bel lavoro di squadra che ha contribuito a far vivere a questi ragazzi un’esperienza unica e al nostro paese di essere ancora più bello. Un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso di continuare questo splendido progetto di viaggio iniziato diversi anni fa. In particolar modo Marco Bernardi, Valentina Barbieri - Pro Loco Monterosso, Enrico Magnani e ai fornitori che hanno offerto generi alimentari e bevande ai giovani” – conclude il Sindaco.

Comune di Monterosso

Piazza Garibaldi, n. 35
19016 Monterosso al Mare (SP)

www.comune.monterosso.sp.it