Manchette

Manchette
Autorità Portuale

Autorità Portuale

URL del sito web: http://www.portolaspezia.it/

il Forum della logistica che si è tenuto a Piacenza. Bruxelles è ora più vicina agli operatori logistici del corridoio La Spezia-Piacenza. La prossima edizione sarà nella città ligure.

Calo crociere nel 2016, il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale, Carla Roncallo: "I dati finali del 2016 erano già sostanzialmente noti. Mi sorprende tanto stupore. Stiamo lavorando per scongiurare la cancellazione di alcuni scali e per fornire sempre più certezze alle compagnie".

Una due giorni sulle politiche europee per i trasporti è il primo appuntamento organizzato a seguito dell'accordo sottoscritto tra Comune di Piacenza e Porto della Spezia

Il Porto della Spezia presenta il progetto Fresh Fruit Corridors con un evento B2B. Presente la presidente dell'Autorità di Sistema del Mar Ligure Orientale, Carla Roncallo: "Nel retroporto di S. Stefano esistono già spazi attrezzati e strutture adeguate per gestire questo tipo di merci".

Nel 2016 movimentati nel porto spezzino 1.272.425 teus. Aumenta il trasporto via ferrovia.

A seguito della decadenza del Consiglio di Amministrazione di APLS, sono stati nominati nei giorni scorsi i nuovi membri della società che gestisce il traffico passeggeri su Molo Garibaldi.

E' stata presentata presso la sala consiliare del Comune di Piacenza la prima edizione della Biennale della Logistica-Bilog alla presenza del Sindaco di Piacenza Paolo Dosi e del Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mare Ligure Orientale Carla Roncallo. In rappresentanza del tavolo tecnico hanno partecipato Piacenza Expo, Co.sil e Porto della Spezia.

Nei giorni scorsi la Commissione Tecnica per l'attuazione del protocollo d'intesa tra Autorità Portuale della Spezia e Comune di Piacenza, ha incontrato il Commissario dell'Autorità Portuale della Spezia, Carla Roncallo, per illustrare i contenuti e gli obiettivi del protocollo siglato nel Luglio del 2015 e per presentare il lavoro svolto in questi mesi per l'organizzazione della Biennale della Logistica.

Nei primi dieci mesi del 2016 il traffico containerizzato nel porto della Spezia raggiunge complessivamente 1.048.277 mila Teu (-4,3%), con una proiezione a fine anno pari a 1,26 mln di contenitori a fronte di 1,3 mln dello scorso anno.

Pagina 1 di 26

La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati