Manchette

Manchette

Il centro Allende ospita due giorni di poesia (25 e 26 febbraio) con il gotha del panorama nazionale. La regia è del collettivo di poeti performativi spezzini dei Mitilanti.

Asl5 Spezzino comunica che sul sito Aziendale è disponibile la graduatoria – provvisoria - annuale di sostituzione nella Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) per l'attribuzione di incarichi temporanei.

A conclusione della complessa operazione di indagine sviluppata dal Reparto Operativo -Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri, denominata "Sciacallo" (cliccate qui), il Prefetto Antonio Lucio Garufi ha espresso il più vivo apprezzamento e compiacimento per l'attività svolta dall'Arma.

Un sole luminoso ha salutato questo pomeriggio la ripresa dei lavori in casa Spezia con la truppa di mister Di Carlo che ha cominciato a preparare la sfida al Novara di sabato prossimo, in programma alle ore 15:00 sul terreno in sintetico del 'Silvio Piola'.

"Il Ministro Franceschini ha inaugurato ufficialmente l'anno dei Borghi. Il 2016 era stato l'anno del cammino. Le dichiarazioni del Ministro vanno nella direzione auspicata: diversificare l'offerta turistica significa guardare ad un turismo sostenibile e di qualità": ad affermarlo è l'assessore al Turismodel Comune della Spezia Luca Erba.

Oltre il 5% la crescita delle presenze, bene sia gli italiani che gli stranieri. Nella provincia spezzina l'incremento più alto di arrivi e presenze.

Moltissimi fan sono accorsi sabato 18 febbraio, al centro commerciale Le Terrazze, per incontrare un ospite d'eccezione: Fabio Rovazzi.

Alla ripresa dei lavori in casa Spezia Calcio, tocca al giovane Luca Vignali tornare sulla sfida che sabato ha visto gli aquilotti impattare tra le mura amiche contro il Trapani.

Domenica 19 febbraio, hanno partecipato in molti alla giornata dedicata a "Vivere l'Alta Via del Golfo" con l'escursione sul Sentiero 525 dell'AVG organizzata dal Comune della Spezia in collaborazione con CAI La Spezia.

Gli spazi e le opportunità per l'utenza in attesa della prossima apertura della nuova biblioteca nell'area ex Fitram al Canaletto e della riapertura della Biblioteca Mazzini.

Giovedì 23 febbraio alle 16.30 presso la Palazzina della Arti L. Rosaia (via Prione, 236) verrà presentato il catalogo della mostra fotografica "Pietro Tempestini". Una vita da fotografo 1843-1917", curato da Marzia Ratti, Elisabetta Cantelli, Barbara Viale, De Ferrari editore, che raccoglie le foto esposte alla Palazzina delle arti dal 18 novembre 2016 al 19 marzo 2017.

ATC informa che martedì 21 febbraio 2017, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, sarà interdetta, per tracciatura degli attraversamenti pedonali, la viabilità in Piazza Verdi in entrambi i sensi di marcia.

La soc. ACAM Ambiente S.p.A. informa che il servizio straordinario di raccolta degli ingombranti e R.A.E.E. (Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) si svolgerà nelle seguenti date.

Al via la realizzazione del progetto e l'iter amministrativo necessario per la variazione della destinazione d'uso dell'area. Intanto la zona sarà adibita a parcheggio, con provvedimenti temporanei, durante le festività e la stagione estiva.

Il Vice Sindaco Cristiano Ruggia ha partecipato, domenica 19 febbraio, alle commemorazioni del 72 ° Anniversario degli eccidi del Torrazzo e di San Michele a Bagnolo in Piano, dove persero la vita i partigiani spezzini Luciano Corradini e Paolo Brandolisio.

La mostra fotografica di Giorgio Pagano si può ammirare nell'atrio del Palazzo Comunale di Sarzana fino a giovedì 23 febbraio.

CNA Impresa Donna ha consegnato il proprio annuale assegno di beneficenza all'associazione LILT Lega Italiana Per La Lotta Contro I Tumori sezione della Spezia.

Un incontro su come aprire, gestire e finanziare un affittacamere, Bed&Breakfast o appartamento ammobiliato: giovedì 23 febbraio alle ore 17:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Riomaggiore.

Finale di gara amaro per le Aquile, che hanno visto sfumare il quarto successo consecutivo soltanto al 90'.
Domenica, 19 Febbraio 2017 11:54

Aidea, ecco gli appuntamenti della settimana

Fonte

Di seguito il calendario con i corsi di questa settimana.

Pietro Tedeschi, Presidente del Parco Montemarcello-Magra invia la seguente comunicazione relativa al prossimo incontro con i sindaci del territorio.

Domani, domenica 19 febbraio, con "Ci vediamo in Piazza Verdi" sarà una giornata tra arte e musica dedicata interamente a vivere e scoprire la nuova piazza.

Lo scorso giovedì sera in consiglio comunale di Levanto Rifondazione Comunista, a differenza della maggioranza, ha votato contro il nuovo piano industriale di Acam che prevede l'aggregazione con il colosso Iren.

Domenica 19 Febbraio alle ore 10.30 alla Sala Mostre di Piazza Cavour a Levanto i Circoli dell'Alta Val di Vara e della Riviera danno il via ad una serie di incontri nell'ambito dei temi che verranno trattati nella Conferenza Programmatica del PD Spezzino.

Appuntamento domenica 19 febbraio al PalaSprint. In settimana Russo è tornato a calcare il parquet: primo passo verso il rientro, anche se è presto per fare previsioni.

Il Partito Socialista Italiano, e il suo gruppo consiliare, ha sempre agito (e agirà da qui sino a fine mandato) con senso di responsabilità ogni qualvolta si sono presentate decisioni difficili su questioni di vitale importanza per la nostra città.

Gianni Silvestrini, direttore scientifico del Kyoto Club e della rivista QualEnergia, ha presentato il suo libro "Due gradi. Innovazioni radicali per vincere la sfida del clima e trasformare l'economia" nell'auditorium dell'Istituto Superiore Cardarelli.

Se per qualcuno oggi Sarzana rischia di andare a sbattere, forse è anche perché, nel tempo, l'interesse stesso della città è passato in secondo piano rispetto agli obiettivi di quanti, non tutti, hanno preso parte, più o meno attiva, alle scelte che hanno inciso sul territorio.

La storia di Acam è ormai nota e proprio le scelte fatte nel passato hanno determinato e determineranno il futuro del Gruppo e di conseguenza il futuro dei lavoratori.

Pagina 1 di 860

La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati