Manchette

Manchette
Un sole luminoso ha salutato questo pomeriggio la ripresa dei lavori in casa Spezia con la truppa di mister Di Carlo che ha cominciato a preparare la sfida al Novara di sabato prossimo, in programma alle ore 15:00 sul terreno in sintetico del 'Silvio Piola'.
Alla ripresa dei lavori in casa Spezia Calcio, tocca al giovane Luca Vignali tornare sulla sfida che sabato ha visto gli aquilotti impattare tra le mura amiche contro il Trapani.

Prestazione non eccelsa, contro una formazione però sicuramente non semplice da affrontare. Comunque, un'altra prova di maturità dei bianconeri. Sabato il match clou contro il Cus.

Ultima modifica il Lunedì, 20 Febbraio 2017 09:20

Pagato il break di 18-0 tra primo e secondo quarto. Prestazione tutto sommato discreta contro la capolista.

Ultima modifica il Lunedì, 20 Febbraio 2017 09:13

di Massimo Guerra- Corsi e ricorsi storici: la partita pareggiata ieri dallo Spezia al Picco contro il Trapani rimanda alla memoria di un'altra epoca, di un'altra categoria e di un'altra squadra, ma di un identico risultato conseguito con le stesse modalità.

Finale di gara amaro per le Aquile, che hanno visto sfumare il quarto successo consecutivo soltanto al 90'.
Domenica, 19 Febbraio 2017 12:12

Spezia Trapani, le pagelle

Fonte

di Massimo Guerra-Occasione sprecata dallo Spezia fermato dal Trapani in casa. Come l'Ascoli una settimana fa, le Aquile una volta tanto si trasformano in...polli sprecando malamente una vittoria che dopo 10' sembrava cosa fatta grazie alla doppietta di Granoche. Vediamo uno per uno i rendimenti dei giocatori.

di Massimo Guerra -  Una splendida giornata di sole accoglie oggi al Picco la sfida tra Spezia e Trapani.

Ultima modifica il Sabato, 18 Febbraio 2017 17:27

Appuntamento domenica 19 febbraio al PalaSprint. In settimana Russo è tornato a calcare il parquet: primo passo verso il rientro, anche se è presto per fare previsioni.

di Andrea Catalani - Mister Andrea Marselli sbotta con un clamoroso: "È la partita più difficile della stagione".

Ultima modifica il Sabato, 18 Febbraio 2017 12:11
Reduce da tre successi consecutivi, lo Spezia è determinato a proseguire nella recente striscia positiva, ma per farlo dovrà vedersela contro la bestia nera Trapani, fanalino di coda in netta ripresa, deciso a sua volta a fare risultato per tornare a vedere la luce.

di Massimo Guerra - Sabato 18 febbraio al Picco (inizio ore 15) si gioca la quinta di ritorno, una gara piena di contenuti.

Ultima modifica il Venerdì, 17 Febbraio 2017 13:42

Amanti dello sport, del territorio e di una bella storia di rinascita sociale sono invitati sabato 18, a partire dalle 14.30, al derby calcistico tra l'Fbc Borghetto Autoservice Cassana e il Sesta Godano, valevole la terza giornata di ritorno del campionato a 11 Uisp seconda serie.

Ultima modifica il Venerdì, 17 Febbraio 2017 08:53

Grande soddisfazione al Circolo Scherma La Spezia per la partecipazione del proprio atleta alla tappa della coppa del Mondo Giovani che si svolgerà sulle pedane di Udine.

Ultima modifica il Giovedì, 16 Febbraio 2017 18:16

Ha un significato particolare la 22esima edizione della Granfondo Città della Spezia, che si terrà il 26 marzo,  perché, al di là del puro aspetto agonistico, racchiude un forte messaggio ambientalistico.

Ultima modifica il Giovedì, 16 Febbraio 2017 10:37

Proseguono senza sosta, al suo secondo anno di attività, le iniziative del Toro Club Gruppo Strina della Spezia.

Ultima modifica il Mercoledì, 15 Febbraio 2017 17:16

di Andrea Catalani - Al Lunezia Volley piacciono i derby e la vicecapolista lo conferma a Caniparola contro il Cpo Ortonovo.

Ultima modifica il Mercoledì, 15 Febbraio 2017 09:22

Dalla partita di domenica scorsa tra Fezzanese e Sporting Recco, valevole per il Campionato Nazionale di Serie D, la società verde ha ampliato il proprio organigramma, con l'esordio ufficiale nella dirigenza dell'Avvocato Francesco Rondini del Foro della Spezia.

Ultima modifica il Martedì, 14 Febbraio 2017 14:49

di Andrea Catalani - La capolista colleziona un altro 3-0 di ordinaria (almeno per lei) amministrazione e intanto coach Damiani fa sfilare sul parquet tutti i propri effettivi, alla vigilia di quel po' di rilassamento che scaturirà dal turno di riposo che attende l'intera Serie C.

Ultima modifica il Martedì, 14 Febbraio 2017 12:42
Martedì, 14 Febbraio 2017 09:49

Hockey, Carispezia cerca l'impresa a Bassano

Fonte

La dirigenza giallorossa ha consegnato in estate a mister Pino Marzella un'ottima squadra, una squadra sulla carta accreditata a inserirsi nella lotta al vertice. I rossoneri di Francesco Dolce dovranno disputare una partita perfetta, un'altra prestazione sopra le righe.

L'allenatore in seconda scelto dal mister della Fezzanese Alessandro Pierini è Dimitri Cinquini.

Ultima modifica il Lunedì, 13 Febbraio 2017 23:05

Si è svolta presso la palestra della Pianta una partita amichevole con le squadre giovanili dello Spedia volley e della Polisportiva Cambertano del presidente Gian Paolo Camuglia.

Ultima modifica il Lunedì, 13 Febbraio 2017 23:08
Il suo arrivo è conciso con l'importante cambio di passo dello Spezia, reduce da tre vittorie di fila; in poco tempo Diego Fabbrini è diventato un idolo per i tifosi aquilotti, impazziti per le sue giocate in velocità che mandano in tilt le difese avversarie. A Vercelli il '21' spezzino si è anche regalato il primo centro con le Aquile a suggellare l'ennesima prestazione maiuscola.

I rossoneri chiudono in vantaggio il primo tempo sprecando troppo. Escono sconfitti, ma a testa alta.

Ultima modifica il Lunedì, 13 Febbraio 2017 15:09

Gran prova difensiva delle spezzine. Striulli è Premasunac trascinano le bianconere al successo.

Ultima modifica il Domenica, 12 Febbraio 2017 21:19
Gare dell'11 febbraio 2017 - Quarat giornata ritorno
In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara:

Contro il Follo, partita a senso unico.

Ultima modifica il Domenica, 12 Febbraio 2017 11:21

di Andrea Catalani- Raul Nicolas Firà, degli Arcieri Sarzana, è stato insignito dai Veterani dello Sport del Premio "Scuola Sport": che viene annualmente assegnato agli atleti/e che abbinano un eccellente profitto scolastico a una pratica agonistica dello sport di buono/ottimo livello regionale e nazionale.

Decisamente soddisfatto Mimmo Di Carlo al termine della sfida del "Piola", che ha segnato la terza vittoria consecutiva per la formazione aquilotta: "Le ultime prestazioni non sono soltanto merito degli innesti provenienti dal mercato, ma anche del rientro di tanti calciatori importanti che hanno aiutato ad alzare il livello dell'allenamento quotidiano e di conseguenza le prove della squadra".

Al PalaSprint la posta in palio sarà altissima. Match in diretta su Sportitalia.

Ultima modifica il Sabato, 11 Febbraio 2017 17:06
Pagina 1 di 259

La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati