Manchette

Manchette

A conclusione della complessa operazione di indagine sviluppata dal Reparto Operativo -Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri, denominata "Sciacallo" (cliccate qui), il Prefetto Antonio Lucio Garufi ha espresso il più vivo apprezzamento e compiacimento per l'attività svolta dall'Arma.

Gli spazi e le opportunità per l'utenza in attesa della prossima apertura della nuova biblioteca nell'area ex Fitram al Canaletto e della riapertura della Biblioteca Mazzini.

Al via la realizzazione del progetto e l'iter amministrativo necessario per la variazione della destinazione d'uso dell'area. Intanto la zona sarà adibita a parcheggio, con provvedimenti temporanei, durante le festività e la stagione estiva.

Il Vice Sindaco Cristiano Ruggia ha partecipato, domenica 19 febbraio, alle commemorazioni del 72 ° Anniversario degli eccidi del Torrazzo e di San Michele a Bagnolo in Piano, dove persero la vita i partigiani spezzini Luciano Corradini e Paolo Brandolisio.

Pietro Tedeschi, Presidente del Parco Montemarcello-Magra invia la seguente comunicazione relativa al prossimo incontro con i sindaci del territorio.

Domani, domenica 19 febbraio, con "Ci vediamo in Piazza Verdi" sarà una giornata tra arte e musica dedicata interamente a vivere e scoprire la nuova piazza.

Confartigianato Donne Impresa della Spezia organizza, in collaborazione con Abygaille Family Art Cafè di Sarzana in via Landinelli 41, un aperitivo per festeggiare con grandi e piccini la tanto attesa festa di Carnevale.

Sabato 18 febbraio, alle 11.00, si terrà la cerimonia di intitolazione di via Don Bartolomeo Pertile. La via è situata al Canaletto, ex tratto di via Palmaria, in prossimità dell'oratorio.

Tributo al volontario della Protezione Civile che nel corso della terribile alluvione del 2011 non ha esitato a sacrificare la propria vita per mettere in salvo altre persone.

Nel corso dell'ultimo consiglio direttivo sono state avviate le procedure per iniziare il percorso che porterà alla stesura del Piano del Parco. Il precedente piano, adottato nel 2002 e il cui iter di approvazione non è stato portato a compimento, è stato definitivamente revocato nel dicembre 2010 dalla Regione Liguria.

Sabato 11 febbraio sono giunte a Tolentino, comune nella provincia di Macerata, per l'emergenza connessa al sisma, due pattuglie della Polizia Municipale della Spezia.

L'assessore alla città dei Bambini del Comune della Spezia, Patrizia Saccone, aderisce alla Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile (o International Childhood Cancer Day, ICCD )che è stata ideata da Childhood Cancer International (CCI), rete mondiale di 183 associazioni locali e nazionali, guidate da genitori, provenienti da 93 paesi e 5 continenti, di cui FIAGOP è parte attiva.

Sabato 18 febbraio entra nel vivo il programma della settimana di convegni, iniziative, incontri dedicati al tema "La smart city alla sfida del cambiamento climatico" promossa da Comune della Spezia e da ENEA con il patrocinio di ANCI Liguria.

E' in programma per giovedì 16 febbraio, alle ore 18.30, una seduta del Consiglio comunale di Levanto quasi interamente dedicata alla discussione di sette interrogazioni presentate dai consiglieri di opposizione.

Lunedì 13 febbraio 2017 alle ore 18:00 nella Sala del Consiglio del Comune di Lerici si svolgerà l'incontro pubblico sulla raccolta differenziata.

Sabato, 11 Febbraio 2017 15:41

Il Parco delle Farfalle

Fonte

Sabato 11 febbraio presso il Centro Sociale Polis, l'Associazione "Su la testa" e il Comune di Bolano, in collaborazione con l'Associazione "Nuove Generazioni" onlus, la Pubblica Assistenza e l'Istituto Comprensivo ISA 20 di Bolano, hanno presentato alla cittadinanza il progetto "Il Parco delle Farfalle" realizzato con il contributo della Fondazione Carispezia nell'ambito del bando 2016 "Verso un welfare di comunità: la famiglia come risorsa".

"L'assessore regionale alla salute Sonia Viale e il "commissario" regionale alla sanità Locatelli hanno annunciato un significativo taglio dei finanziamenti alla sanità ligure.

Questa mattina il Sindaco della Spezia Massimo Federici presso l'area verde San Bartolomeo ha scoperto una targa in ricordo del pediatra Guido Brusoni scomparso un anno fa.

Si sono svolti in queste settimane importanti interventi di pulizia straordinaria dei bordi strada, infestati da arbusti che minavano la sicurezza delle strade comunali.

Il progetto "I Borghi delle Fiabe", promosso dalla pro loco arcolana, il comune di Arcola e l'istituto comprensivo di Arcola-Ameglia, con la partnership del centro commerciale La Fabbrica e realizzato con il contributo della fondazione Carispezia nell'ambito del bando "Cultura in Rete" 2016, ha ripreso a stupire e coinvolgere famiglie ed educatori,con protagonisti assoluti i bambini, la loro spontaneità e creatività.

Si è svolta venerdì 10 febbraio, all'interno del Comando Subacquei ed Incursori "Teseo Tesei", la tradizionale cerimonia di conferimento dei brevetti agli allievi del corso Ordinario Palombari 2016.

Tariffe per i matrimoni a Lerici: cifre invariate per celebrare il rito al Castello di Lerici. Agevolati i residenti per Castello di San Terenzo e Oratorio di Tellaro.

Comune della Spezia e ACAM ambiente informano che da lunedì 13 febbraio, in via Picco n°18, sarà a disposizione dei cittadini un nuovo sportello di ACAM ambiente.

Missione nella provincia di Macerata per gli agenti della Polizia Municipale della Spezia che saranno impegnati per prevenire fenomeni di sciacallaggio nelle abitazioni sgomberate a seguito del terremoto ed in servizi di viabilità.

Eseguita anche un'imponente opera di manutenzione delle condotte fognarie.

Slitta di un mese esatto (da sabato 11 febbraio a sabato 11 marzo) l'inaugurazione della nuova area giochi all'interno dei giardini pubblici di piazza Staglieno, in corso di allestimento grazie alle risorse messe a disposizione dal Comune e dall'associazione Gisal-Cead.

Interessante appuntamento al Museo Tecnico Navale della Spezia, si parlerà del ruolo svolto dalla satira nel corso della Prima Guerra Mondiale.

La Presidenza del Consiglio comunale della Spezia informa che venerdì 10 febbraio alle 10,30 presso Sala Dante (via U. Bassi) si terrà un Consiglio comunale straordinario in occasione del "Giorno del Ricordo".

Una delegazione di imprenditori della Confartigianato della Spezia, composta dal presidente provinciale Paolo Figoli, dalla vice presidente Antonella Cheli, Armando Mariani, Mario Novelli e dal responsabile sindacale Nicola Carozza, han incontrato presso l'ufficio Marinarsen La Spezia, l'ammiraglio Stefano Corona.

"Sta creando molto allarme - ha dichiarato il sindaco della Spezia Massimo Federici - il caso del ragazzo spezzino colpito da meningite, le cui condizioni paiono molto gravi.

Pagina 1 di 35

La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati