Manchette

Manchette

Ceparana, dopo anni di assenza torna il Carnevale In evidenza

Fonte 
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font
  • Stampa
  • Email
Vota questo articolo
(0 Voti)

Grazie all'impegno di associazioni locali, gruppi di volontari ed istituzioni pubbliche sabato 25 febbraio si terrà la prima edizione del Gran Carnevale Ceparanase.

 

L'evento, che prevede una parata di carri allegorici, avrà inizio alle ore 14,30 con la partenza del corteo, che attraverserà le principali vie del paese (via Verdi, via S. Venanzio, via Italia, via Romana, via Europa, via Indipendenza, via dei Castagni). A seguire, i carri verranno disposti lungo via dei Castagni per foto ricordo.
Non mancheranno intrattenimento musicale, animazione, dolciumi, caramelle e sorprese per i bambini presenti.

Tanta l'attesa tra grandi e piccini per scoprire i temi scelti per i carri.

 

"Il gruppo ha lavorato assiduamente per restituire alla cittadinanza la storica manifestazione che negli anni 80/90 aveva visto il periodo di massimo splendore, con riconoscimenti in tutta la provincia. La volontà di far vivere, anche alle nuove generazioni, la magia della festa ha animato noi tutti" - spiega il presidente della Pro loco i 2 fiumi Cristiano Lombardi.

"La storia locale più recente - conclude l'Assessore alla Cultura Elena Ferrarini - ha visto il territorio contraddistinguersi grazie anche ad eccellenze quali il suo storico carnevale e la vittoria del record del mondo con il supertandem. É dovere collettivo verso quanti hanno contribuito nel tempo a sviluppare le tradizioni culturali della nostra comunità, celebrare e tramandare alle nuove generazioni i valori del passato. Un sentito ringraziamento a chi, non senza sacrifici personali, ha permesso la realizzazione della manifestazione".

Ultima modifica il Venerdì, 17 Febbraio 2017 14:16

Lascia un commento


La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati