Manchette

Manchette

Palloncini bianchi per ricordare le piccole vittime di tumori In evidenza

Fonte 
  • dimensione font riduci dimensione font riduci dimensione font aumenta la dimensione del font aumenta la dimensione del font
  • Stampa
  • Email
Vota questo articolo
(0 Voti)

L'assessore alla città dei Bambini del Comune della Spezia, Patrizia Saccone, aderisce alla Giornata Mondiale Contro il Cancro Infantile (o International Childhood Cancer Day, ICCD )che è stata ideata da Childhood Cancer International (CCI), rete mondiale di 183 associazioni locali e nazionali, guidate da genitori, provenienti da 93 paesi e 5 continenti, di cui FIAGOP è parte attiva.

Per FIAGOP, la Giornata è un'importante occasione per riaffermare l'impegno dei genitori italiani nella lotta contro i tumori infantili, nello sviluppo della cultura della prevenzione e della tutela dei diritti del bambino e dell'adolescente colpito da questa malattia.

Mercoledì 15 febbraio alle ore 11.00 Lancio di Palloncini
Anche quest'anno si terrà in numerose città d'Italia l'iniziativa che coinvolge le associazioni territoriali FIAGOP e altre associazioni amiche che si daranno appuntamento presso ospedali, scuole, piazze di: Bari, Bellizzi, Bologna, Cagliari, Catania, Cosenza, Firenze, Genova, Lecce, Meda, Modena, Monza Brianza, Napoli, Palermo, Parma, Pavia, Pescara, Pisa, Rimini, Roma, Rosignano Solvay, Salerno, S.Agata Militello, Udine, Varese, Cà di David, Savona.

 

Alla Spezia l'appuntamento è presso le scuole elementari del 2 Giugno dove, grazie alla disponibilità della Dott.ssa Minucci e della Dott.ssa Vanni, delle operatrici della Ludoteca Civica e della socia di ABEO Gabriella Spezzano, i ragazzi libereranno nell'aria dei palloncini bianchi, gesto dedicato alla memoria dei bambini e dei ragazzi che non sono riusciti a vincere la loro battaglia.

L'evento si terrà anche a Lerici.

Una giornata significativa che vuole ricordare le difficoltà e le sofferenze di tanti bambini e adolescenti colpiti nel mondo da questa grave malattia, ma che vuole essere anche un messaggio di speranza e vicinanza verso tutti coloro che sono quotidianamente impegnati nella lotta contro i tumori infantili.

Ultima modifica il Martedì, 14 Febbraio 2017 11:19

Lascia un commento


La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati