Manchette

Manchette

Incontro tra Futura-Mente e ATC: studenti a confronto con Goretta sulle criticità del trasporto pubblico In evidenza

Fonte 
Vota questo articolo
(0 Voti)

Martedì 7 febbraio, nella sede di Atc Esercizio, i rappresentanti dell'Associazione studentesca Futura-Mente hanno incontrato l'Amministratore Unico della società di trasporto pubblico Renato Goretta.

L'incontro si è tenuto a seguito della richiesta formale da parte dei ragazzi di FM che nei giorni scorsi hanno avviato una campagna di raccolta di suggerimenti e di disagi legati al trasporto pubblico. La relazione sarà consegnata ad Atc nelle prossime settimane.

Sul tavolo dell'incontro, il primo di una serie, sono state poste varie tematiche: dallo stato dei mezzi, alle pulizie delle corriere che a breve saranno intensificate nei capolinea, alle corse dei bus scolastici che trasportano gli studenti spezzini dai vari comuni della provincia fino alla sede della propria scuola; si è parlato anche della sensibilizzazione e della salvaguardia del parco mezzi da atti di vandalismo e si è fatta una analisi sullo stato finanziario di Atc che Goretta ha definito: "azienda pubblica in buona salute, a disposizione dei giovani, futuro della Città". Parole che hanno riscosso gli applausi dei rappresentanti presenti all'incontro.

Inoltre, Futura-Mente si è impegnata con il presidente Goretta a collaborare al fine di trovare soluzioni per ridurre i disagi legati al trasporto pubblico e soprattutto ad eventuali corse da potenziare nelle fasce di entrata e uscita dalle scuole.

Il tavolo di discussione è stato aperto da Clarissa Tobia, coordinatrice dell'associazione, che ha segnalato a Goretta l'importanza del dialogo tra i rappresentanti delle scuole e l'azienda, al fine di migliore la qualità del servizio e diminuire i disagi degli utenti che sono per buona metà studenti. Tobia ha aggiunto anche che la neoassociazione intende esercitare il suo potere di rappresentanza e interagire con le istruzioni, soprattutto con chi ha a che fare con la scuola, Atc in primis.
Infine i rappresentanti degli studenti hanno ringraziato Renato Goretta per la disponibilità e per l'ascolto.

Nelle prossime settimane seguiranno altri incontri organizzati da Futura-Mente.

 

Ultima modifica il Mercoledì, 08 Febbraio 2017 10:18

Lascia un commento


La Gazzetta della Spezia è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampe del Tribunale della Spezia con provvedimento n. 7/88 - Direttore Responsabile: UMBERTO COSTAMAGNA - Direttore: UMBERTO COSTAMAGNA - Responsabile Portale: MASSIMO TINTORI - Editore : Gazzetta della Spezia.it SRL - Sede: Via delle Pianazze, 70 - 19136 La Spezia - Tel. +39 0187980450 - Partita Iva 01357120110 - Codice Fiscale 01357120110 Numero REA: SP - 122084

Login or Registrati