Con le prossime aperture, previste nella primavera 2015 – 30 boutiques con brand di abbigliamento, accessori e articoli per la casa - il progetto di Shopinn arriva a compimento con la realizzazione dell'intera struttura prevista dal permesso di costruire.
"La realizzazione dell'intero complesso e la commercializzazione dello stesso - ha affermato Marina Acconci, Amministratore Delegato di San Mauro – arrivano a compimento nel rispetto dei tempi previsti".
Complessivamente Shopinn ha l'estensione di 22.000 mq e un totale di 100 negozi che garantiscono sconti fino al 70% per tutto l'anno, 2.000 posti auto, 3.500 metri quadri di aree verdi, una piazza centrale di 2.800 metri quadri che ospita manifestazioni ed eventi, 1000 metri quadri dedicati all'enogastronomia ligure e biologica.
L'investimento totale del progetto è di 65 milioni di euro.
Un format di forte valorizzazione del territorio non solo da un punto di vista turistico ma anche occupazionale: Shopinninfatti ha un organico di 500 persone, di cui 100 saranno impiegate nella nuova parte di prossima apertura. Tutto il personale è assunto secondo il "Protocollo per l'occupazione di qualità" promosso e condiviso nell'ottobre dell'anno scorso con i comuni della Val Di Vara, i sindacati confederali, le rappresentanze delle imprese e delle associazioni di categoria.
Per rafforzare ulteriormente il posizionamento di Shopinn Brugnato 5Terre e raggiungere gli obiettivi di promozione e sviluppo, è stato siglato un accordo di collaborazione con AVM – Added Value Management, società di Property Management che gestisce in Italia diversi progetti Retail, sia a prezzo outlet sia Full Price, tra cui quelli del Fondo Americano Blackstone (Franciacorta e Valdichiana Village).